
Secondo da sinistra, Mitchel Bakker festeggia la coppa della Europa League della Uefa conquistata contro i tedeschi del Bayer Leverkusen il 22 maggio 2024 a Dublino
Bergamo, 25 luglio 2025 – La maledizione del legamento crociato colpisce ancora un giocatore dell’Atalanta, per la quarta volta in appena tredici mesi. Dopo Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca, ko la scorsa estate, e Sead Kolasinac, ad aprile contro il Bologna, ieri la malasorte ha bersagliato Mitchel Bakker, infortunatosi gravemente in allenamento. Per il 25enne laterale olandese, tornato da un positivo prestito al Lille con cui si era rilanciato facendo bene in Ligue 1 e in Champions, rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: l’orange classe 2000 verrà operato lunedì e tornerà a disposizione a febbraio.

Prestazione deludente
L’uscita di scena per i prossimi sei mesi dell’ex Bayer Leverkusen, che avrebbe dovuto essere il secondo esterno sinistro tra il veterano 33enne Davide Zappacosta e il 17enne Honest Ahanor, per cui è prevista una stagione di apprendistato, costringe di fatto la dirigenza nerazzurra a intervenire sul mercato. Bakker, arrivato nel 2023 dal Leverkusen per 9 milioni, deludente nella prima stagione a Bergamo in cui non aveva ingranato, era ‘sotto osservazione’: per lui c’erano richieste dal mercato francese e una sua eventuale cessione avrebbe portato intorno ai 15 milioni nella casse nerazzurre.

Passaporto belga
Ora potrebbe tornare di forte interesse il nome del 21enne portoghese di passaporto belga Diego Moreira jr, dello Strasburgo, club transalpino nell’orbita del Chelsea, che avrebbe sparato una prima richiesta intorno ai 25 milioni. Cifra da abbassare a 17-18 per il target di mercato atalantino, ma i buoni rapporti con il Chelsea potrebbero agevolare la trattativa per il laterale sinistro classe 2004, ex Standard Liegi e Benfica, esploso nell’ultimo biennio in Francia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su