
Giacomo Raspadori con la maglia della Nazionale
Bergamo, 20 luglio 2025 – Nella corsa per Ademola Lookman è pronto a inserirsi anche il Napoli, che già a giugno aveva sondato il terreno per l’attaccante anglo-nigeriano classe 1997.
Il club azzurro avrebbe proposto all’entourage del giocatore un ingaggio di 5 milioni netti annuali, superiori ai 4 proposti dall’Inter, e starebbe preparando un’offerta più congrua da presentare all’Atalanta, da 45 milioni più bonus futuri. La società di De Laurentiis sta concretizzando l’uscita definitiva di Osimhen al Galatasaray per 75 milioni e avrebbe così la liquidità pronta per dare l’assalto a Lookman. Ma nella trattativa per il ‘Pallone d’oro africano’ potrebbe essere inserito, come parziale contropartita tecnica, anche l’azzurro Giacomo Raspadori.
Il 25enne attaccante bolognese rischierebbe di trovarsi chiuso dall’arrivo di Lookman, scalando ulteriormente nelle rotazioni di Conte, e nell’anno che porta ai Mondiali americani vorrebbe uno spazio da titolare che la Dea potrebbe offrirgli, insieme alla vetrina Champions. Il Napoli valuta Raspadori intorno ai 35 milioni (per l’Atalanta sarebbero 30), per cui un accordo economico si potrebbe raggiungere con 15/20 milioni più la punta azzurra.
Scenario possibile ma non scontato, senza dimenticare il pressing di Inter e Atletico Madrid per avere Lookman e la possibilità di nuove offerte rialzate dai nerazzurri milanesi e dai Colchoneros. L’Atalanta resta in attesa di offerte concrete, intenzionata a non scendere dalla soglia dei 50 milioni richiesti per il suo numero 11. Ora la prossima mossa spetta ai club interessati ad avere Lookman, ma in questa partita il Napoli avrebbe appunto da giocarsi il jolly Raspadori, attaccante esploso nel Sassuolo quando faceva coppia offensiva con Gianluca Scamacca, suo compagno di nazionale, che potrebbe ritrovare a Bergamo…
Continua a leggere tutte le notizie di sport su