Zirkzee resta il sogno ma costa e c’è il Bayern. Guirassy? Si può fare

Il Milan si prepara al futuro tra derby vinto dall'Inter e sfida alla Juventus. Si discute di successore di Pioli, rinnovi di Hernandez e Maignan, e ricerca di un centravanti post-Giroud. Zirkzee in cima alla lista, ma il Bayern ha priorità. Guirassy e contatti con il Milan. Bayern su Maignan e Hernandez. Leao con clausola alta, ma Psg interessato. Real Madrid su Thiaw.Lu.Mi.

Zirkzee resta il sogno ma costa e c’è il Bayern. Guirassy? Si può fare

Zirkzee resta il sogno ma costa e c’è il Bayern. Guirassy? Si può fare

Tra il derby che ha consegnato lo scudetto all’Inter e la partita di sabato contro la Juventus c’è di mezzo il futuro. Sul tavolo della società non solo la lista dei successori di Pioli, ma anche i rinnovi di giocatori come Theo Hernandez e Maignan, oltre alla missione centravanti per il dopo Giroud. Il francese, in scadenza, ha firmato con il Los Angeles Fc un contratto di un anno e mezzo: manca solo l’annuncio. Il Milan è comunque al lavoro da tempo per individuare un nuovo numero nove. Zirkzee, 11 gol e 5 assist fin qui, era in cima all’elenco. Ma sull’olandese, arrivato al Bologna dal Bayern, proprio i tedeschi hanno la priorità: possono far valere una clausola che si aggira attorno ai 40 milioni. Clausola che vale solo per i bavaresi: altrimenti sarà asta tra i top club europei, corsa alla quale parteciperà anche l’Inter. Anche per questo sono tornati d’attualità i contatti in ottica Serhou Guirassy: la punta guineana, 28 anni, era stata già sondata nel mercato di riparazione, ha una clausola decisamente più bassa (sui 17 milioni) e con lo Stoccarda ha segnato 27 gol tra campionato e coppa.

Non da poco la questione rinnovi: Maignan e Theo Hernandez sono sotto contratto fino a giugno 2026, ma hanno ambizioni e pretendenti. Su tutte il Bayern Monaco che li ha individuati per sostituire Neuer e Alphonso Davies. Discorso diverso per Leao, legato al Diavolo fino al 2028 con una clausola da 175 milioni: una cifra che, però, non farebbe rabbrividire il Psg sulle tracce del sostituto di Mbappé. E tra le ultime voci di radio mercato, proveniente dalla Germania, c’è quella del Real Madrid su Thiaw.Lu.Mi.