Stroncato da un infarto sulle piste da sci. Muore a 56 anni

Tragedia in montagna a Valdisotto: uomo di 56 anni residente a Grosio muore improvvisamente mentre sciava a Oga. Intervento tempestivo dei soccorritori, ma vittima stroncata da un infarto. Salma trasportata all'obitorio di Sondalo.

VALDISOTTO (Sondrio)

Tragedia in montagna, nel primo pomeriggio di ieri, poco dopo le 14.30. Un uomo residente a Grosio, Ferruccio Strambini, di 56 anni, mentre stava sciando nella ski-area di Oga, in territorio comunale di Valdisotto, all’improvviso si è accasciato sulla neve.

Immediato, a quel punto, è stato l’allarme lanciato da altri turisti che si trovavano in quel momento sul pendio innevato in Alta Valtellina.

Sono stati allertati gli agenti della Polizia di Stato, i carabinieri della Compagnia di Tirano, gli esperti militari del Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Bormio, oltre agli uomini del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, Stazione di Bormio. Ma quando sul posto è giunta l’equipe medica con un elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza), per lo sciatore valtellinese, purtroppo, non c’era più nulla da fare.Non si è trattato di un incidente, ma quasi sicuramente lo sportivo residente nel paese del Tiranese, dove era nato il 18 gennaio 1968, è stato stroncato da un infarto che non gli ha lasciato scampo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorrittori. La salma dello sfortunato Ferruccio Strambini è stata caricata sul velivolo e portata all’obitorio dell’ospedale “Morelli“ di Sondalo, posta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dopo la ricognizione cadaverica verrà subito restituita alla famiglia. Mi.Pu.