Scontro tra tifosi prima di Atalanta-Lecce. Ultrà in stato di fermo

Intorno alle 9.30 a quasi tre ore dal fischio d’inizio, un gruppo di tifosi nerazzurri si è scontrato con una fazione ospite.

Migration

Bergamo, 20 febbraio 2023 - Brutto episodio nel prepartita di Atalanta e Lecce. Intorno alle 9.30 a quasi tre ore dal fischio d’inizio, un gruppo di tifosi nerazzurri si è scontrato con una fazione ospite. È avvenuto in via Gusmini, nel quartiere cittadino di Redona. Gli insulti sono degenerati in pugni e calci, con alcuni feriti non gravi.

Alcuni passanti hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto polizia e carabinieri. Nel frattempo la maggior parte dei presenti è riuscita a dileguarsi, ma uno di loro, un bergamasco, è stato bloccato ed è in stato di fermo. Nessuno dei coinvolti è ricorso alle cure mediche. I due gruppi si erano dati appuntamento per sanare vecchie ruggini lontano dallo stadio in modo che non potessero intervenire, nell’immediato, gli agenti. Tensione anche alla rotonda di Monterosso che conduce al Gewiss Stadium: alcuni tifosi salentini sono venuti a contatto con la polizia, non ci sono feriti gravi.