REDAZIONE BERGAMO

Le lettere per Santa Lucia? A Entratico le raccoglie il Comune

Per tradizione sono lasciate ai piedi statua della santa nella chiesa della Madonna dello Spasimo. Quest'anno sarà possibile spedirle in una speciale buca delle lettere

Letterine per Santa Lucia

Entratico (Bergamo), 22 novembre 2020 - Si avvicina il 13 dicembre. E quest'anno, con le norme anticontagio in vigore Santa Lucia, la santa che tra Bergamo e Brescia porta i doni ai bimbi, non sarà uguale a tutti gli altri anni. "Visto che quest'anno forse non vi sarà possibile venire a trovarmi a Bergamo - si legge in un messaggio inviato ai bambini di Entratico 'firmata' dalla Santa -, vengo io da voi".

Così dal 25 novembre, sotto i portici del municipio verrà installata una buca delle lettere in cui i bambini potranno consegnare le loro letterine che per tradizione venivano lasciate davanti alla statua di Santa Lucia nella chiesa della Madonna dello Spasimo a Bergamo. Un tratto di normalità pensato per i più piccoli.