
Tante presenze al Salone del Mobile
Bergamo, 22 novembre 2015 - Successo per il tredicesimo appuntamento del Salone del Mobile firmato Promoberg. Al termine della “sei giorni in due tempi”, sono state quasi 30mila le presenze nei padiglioni della Fiera di Bergamo.
“La forza del Salone del Mobile firmato Promoberg – osserva Stefano Cristini, Direttore Ente Fiera Promoberg -, sta nell’aver messo nelle migliori condizioni sia le imprese, sia il pubblico. Gli espositori per l’ennesima volta hanno portato in fiera il meglio in tema di competenza, alta qualità dei prodotti e dei servizi, il tutto a un prezzo corretto. I visitatori, sempre più qualificati e motivati, vengono in fiera molto preparati e con le idee già molto chiare sul da farsi: credo che il nostro pubblico sia la forza vincente del Salone del Mobile di Bergamo. Un pubblico che, sapendo delle tante caratteristiche vincenti ed esclusive della nostra manifestazione, aspetta (nel vero senso della parola) il nostro Salone per decidere cosa e come acquistare. Anche per questo il Salone ogni anno assume sempre più una connotazione extra provinciale, con arrivi segnalati dal Nord Italia e da alcune aree del Centro e Sud Italia. Un pubblico che ha individuato nel Salone del Mobile di Bergamo il punto di riferimento”.
Nel corso della manifestazione - prosegue Cristini -, oltre che dal Nord Italia, si sono registrati arrivi anche dalla Sicilia, Puglia, Lazio, Toscana, Liguria. Non sono mancati alcuni arrivi dall’estero, in particolare dalla Svizzera, dalla Francia, e dalla Spagna, dalla quale, sono arrivati alcuni operatori professionali, con l’obiettivo di stringere sinergie con alcune aziende e brand molto apprezzati nella penisola iberica. Il made in Italy rimane il top e fa ancora la differenza nel mondo per quanto concerne il design e la qualità dei mobili, e Bergamo è una tappa importante.