REDAZIONE BERGAMO

Svegliata dalla cagnolina trova i banditi in camera: faccia a faccia choc con i rapinatori

Solza, notte di terrore in una villa assaltata dai ladri di Rocco Sarubbi

Carabinieri

Solza (Bergamo), 5 novembre 2014 - Paura in una villa di Solza finita nel mirino dei malviventi: è successo nella notte tra domenica e lunedì, in via San Giovanni Bosco, una zona residenziale del paese, di fronte al campo di calcio.Per entrare in casa i ladri, almeno un paio di persone, forse stranieri, hanno prima scavalcato la recizione esterna e poi hanno scardinato la serratura del portone d’ingresso che era chiusa dall’interno. Erano da poco passate le 3. A quell’ora i padroni di casa, titolari di un’azienda, stavano dormendo, così come i figli, una ragazza di 27 anni e il fratello maggiore di 39 anni, avvocato.

Una volta all’interno dell’abitazione i malviventi, senza far alcun rumore, si sono messi a setacciare le varie stanze alla ricerca di refurtiva di un certo valore, iniziando dalla cucina e dalla sala da pranzo. Ad accorgersi della presenza dei ladri è stata la figlia dei padroni di casa, svegliata di soprassalto dalla sua cagnolina che continuava ad abbaiare.

Quando ha aperto gli occhi si è trovata di fronte un individuo con la testa rasata che stava per raggiungere le camere dove dormivano i genitori e il fratello. Terrorizzata, la ragazza si è messa ad urlare richiamando l’attenzione del resto della famiglia. I malviventi, smascherati, sono scappati dall’abitazione raggiungendo il giardino, portando con sé del denaro contante, un Iphone e alcune carte benzina.

Per continuare la fuga i soliti ignoti hanno rubato l’auto dei proprietari della villa, una Fiat Bravo, dirigendosi a tutta velocità sulla Rivierasca, in direzione di Medolago, facendo perdere le proprie tracce. Ai padroni di casa, ancora spaventati per quanto era accaduto, non è rimasto altro da fare che allertare i carabinieri. Sul posto sono intervenute un paio di pattuglie, una del Nucleo radiomobile di Zogno e l’altra dalla stazione di Calusco d’Adda, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei malviventi.