REDAZIONE BERGAMO

Incidente in moto a Seriate, muore a 21 anni: addio ad Andrea Gatti

I genitori del 21enne hanno dato il proprio consenso al prelievo degli organi del figlio

Andrea Gatti (De Pascale)

Seriate (Bergamo), 2 novembre 2017 - Non ce l'ha fatta Andrea Gatti, il ragazzo di 21 anni rimasto coinvolto in un grave incidente stradale ieri, mercoledì 1 novembre, a Seriate. Il giovane è morto oggi pomeriggio all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove era ricoverato in condizioni disperate.

Stando a quanto ricostruito il ragazzo in sella alla sua Kawasaki 650 ha perso il controllo della moto ed è caduto violentemente a terra. Stava tornando a casa, al quartiere Loreto di Bergamo dove viveva con la famiglia. Accompagnato in ospedale dal 118, è sempre rimasto in condizioni gravissime. Oggi il decesso, a 24 ore dall'arrivo in ospedale. 

Il primo a soccorrerlo è stato un cugino, che viaggiava su un'altra moto, lungo la stessa strada, ma qualche chilometro più avanti. Non vedendolo sopraggiungere, è tornato indietro, lo ha trovato a terra e ha allertato i soccorsi. I genitori di Andrea Gatti hanno dato oggi pomeriggio il proprio consenso al prelievo degli organi del figlio, che saranno donati e contribuiranno a salvare altre vite.