Montello, dopo la lite l’incidente: muore motociclista 50enne

Un’auto l’avrebbe fatto sbalzare a un incrocio poi u n altro mezzo l’ha investito

Ambulanza e carabinieri

Ambulanza e carabinieri

Montello (Bergamo) - L’incidente intorno alle 12,30 a Montello, in via Papa Giovanni XXIII. A perdere la vita un motociclista di 55 anni, bergamasco, conseguenza di uno scontro con un’auto che poi si è data alla fuga. La dinamica è ancora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri di Bergamo. Ricostruzione con ancora elementi poco chiari.

Un passo indietro, a qualche attimo prima dell’incidente. Fermi al semaforo di via Papa Giovanni ci sono una Panda e la moto del 55enne. I due mezzi aspettano il verde per ripartire. Ora, secondo alcune testimonianze ci sarebbe stata una lite al semaforo, i cui contorni per il momento restano oscuri. Primo nodo da sciogliere: il diverbio tra i due c’è stato? E ancora da chiarire.

Scatta il verde, la Panda e la moto partono nella stessa direzione di marcia. Poco dopo, a una trentina di metri di distanza dall’incrocio, la Panda avrebbe urtato la moto guidata dal 55enne per poi allontanarsi. Il conducente della vettura, un giovane, che non si era fermato a prestare soccorso è stato rintracciato e fermato nel tardo pomeriggio (grazie alle testimonianze e alle telecamere) e condotto in caserma. La sua posizione è al vaglio delle forze dell’ordine e del magistrato di turno.

La moto del 55enne è caduta e sarebbe stata urtata anche da un’altra auto, una Bmw che è sopraggiunta subito dopo dalla corsia: il conducente all’ultimo si sarebbe trovato davanti il motociclista e non avrebbe fatto a tempo a evitare il contatto. Per l’uomo non c’è stato scampo, inutile ogni soccorso.