REDAZIONE BERGAMO

Monte Pora: bimbo precipita dalla seggiovia, salvato dalla neve fresca

Il piccolo è atterrato su un soffice strato, non rimediando alcun trauma: è stato comunque trasferito all’ospedale per accertamenti. Sul posto i carabinieri sciatori

Incidente sulla seggiovia del Monte Pora: sul posto anche i carabinieri sciatori (Archivio)

Incidente sulla seggiovia del Monte Pora: sul posto anche i carabinieri sciatori (Archivio)

Castione della Presolana, 23 dicembre 2024 – Tragedia sfiorata sui monti della Bergamasca. Un bimbo di 7 anni, residente nel Milanese, deve ringraziare la neve dopo una caduta dalla seggiovia del Monte Pora. Il piccolo, infatti, è atterrato sul soffice strato bianco, senza rimediare traumi.

L’incidente si è verificato questa mattina, lunedì 23 dicembre. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e una pattuglia di carabinieri sciatori. Secondo i primi accertamenti, così come riportato dalla stampa locale, il bambino – che si trovava sulla seggiovia insieme ai genitori – è precipitato da un’altezza di due-tre metri.

L’impianto è stato subito fermato, per consentire a papà e mamma di prestare i primi soccorsi al figlio. A quanto pare non avrebbe subito traumi. In via precauzionale il ragazzino è stato comunque portato all’ospedale Papa Giovanni XXIII con l’elicottero, dove è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.