Incendio in una palazzina a Mapello: Teresa De Marco, 90 anni, muore soffocata dal fumo

Ancora sconosciute le cause delle fiamme sulle quali indagano i vigili del fuoco

La casa incendiata e la vittima Teresa De Marco
La casa incendiata e la vittima Teresa De Marco

Mapello (Bergamo), 15 gennaio 2024 – Una donna, Teresa De Marco di 90 anni, è morta in un incendio in un condominio di via Dante Alighieri 12 in una vecchia palazzina nel centro nella frazione di Prezzate.

Il corpo della anziana, madre di due figlie, è stato trovato carbonizzato, poco dopo le 9.30 di oggi lunedì 15 gennaio, dai vigili del fuoco in un appartamento della palazzina. Secondo alcune fonti la signora avrebbe cercato di sfuggire riparandosi in una stanza ma sarebbe morta soffocata dal fumo.

A dare l'allarme sarebbe stato un passante che ha visto le fiamme uscire da una finestra al primo piano dell'abitazione che si sviluppa su tre.

Un’alta colonna di fumo era visibile anche a distanza mentre a Prezzate, frazione di Mapello, la zona circostante all’abitazione in fiamme è stata transennata.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco impegnati nella lunga e difficile opera di spegnimento e messa in sicurezza dell’immobile, anche gli operatori del 118 e delle forze dell’ordine. Sono in corso le indagini per stabilire quale possa essere la causa del rogo.