Lallio, ladri di biciclette in azione: un furto da 45mila euro

Il colpo alla Trek Bicycle di via Provinciale è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì

Carabinieri in azione nella notte

Carabinieri in azione nella notte

Bergamo, 20 febbraio 2023 - Nuovo furto di biciclette a Lallio nella notte tra domenica e lunedì.Una banda di ladri ha preso di mira la Trek Bicycle di via Provinciale 21 e hanno portato via tre bici del valore di circa 15mila euro ciascuna (in totale 45mila euro). L’episodio è accaduto a soli 5 giorni di distanza dal furto avvenuto, sempre nottetempo, alla Auto Savoldelli, che si trova a soli 150 metri di distanza dalla Trek.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, poco dopo le 3 di notte è scattato l’allarme e, nel giro di pochi minuti in via provinciale è arrivata una pattuglia della vigilanza privata di Sorveglianza Italiana. La guardia giurata ha notato del fumo nero provenire dall’interno del negozio, così ha subito allertato i vigili del fuoco e i carabinieri. Per aprirsi la strada i ladri avevano utilizzato un fumogeno.

Sul posto è arrivato anche il responsabile della Trek Bicycle che ha effettuato un sopralluogo insieme ai carabinieri e alla vigilanza privata, scoprendo che erano state rubate tre bici.