REDAZIONE BERGAMO

Incidente a Villa d’Almè, auto sfonda il guardrail e precipita fuoristrada: tre feriti

Lo schianto è avvenuto in via Ghiaie. Le persone coinvolte sono state tutte trasportate in ospedale in codice giallo

Incidente a Villa d'Almè, auto recuperata dopo la caduta nella scarpata

Incidente a Villa d'Almè, auto recuperata dopo la caduta nella scarpata

Villa d’Almé (Bergamo), 20 agosto 2025 – Incidente tra due auto, questa mattina poco prima delle 11, a Villa d’Almè, nella Bergamasca: tre persone ferite. 

L’allarme è scattato verso le 10.45, in via Ghiaie, con l’immediato intervento dei soccorsi sanitari – un’auto medica da Bergamo e ambulanze della Croce rossa di Bonate, di Sant’Omobono e la Croce Azzurra di Almenno -  e dei carabinieri della Radiomobile di Zogno.

Dalle prima informazioni pare che ci sia stato uno scontro tra due auto che provenivano da direzioni opposte: una Ford Kuga e una Ford Fiesta. Proprio la Ford Kuga è finita fuori strada: prima ha sfondato il guardrail e poi ha fatto un volo di 4-5 metri nella scarpata. Ma la dinamica e le responsabilità sono tutte da chiarire. 

Tre i feriti: una donna di 55 anni, una donna di 69 anni e un uomo di 73 anni. Tutti sono stati soccorsi in codice giallo, quindi in condizioni di media gravità, e ricoverati all’ospedale Papa Giovanni XXIII, di Ponte San Pietro e alle Gavazzeni.

Per i rilievi presente una pattuglia dei carabinieri della Radiomobile di Zogno e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Zogno per il recupero della vettura.