REDAZIONE BERGAMO

Sbatte contro il guard rail e va a finire contro un furgone: muore pensionato

L’incidente è avvenuto sul ponte del fiume Cherio, lungo la provinciale Ogliese. La vittima aveva 77 anni, illeso il conducente dell'altro veicolo

Sul posto anche l'ambulanza (Archivio)

Sul posto anche l'ambulanza (Archivio)

Castelli Calepio, 8 dicembre 2024 – Tragedia della strada sul ponte del fiume Cherio. Un pensionato di 77 anni, Fausto Luigi Belotti, residente a Cividino di Castelli Calepio, è morto dopo essere finito contro un furgone, in seguito a una sbandata che l’aveva già portato a sbattere contro il guard rail.

L’incidente si è verificato sul cavalcavia che unisce i paesi di Mornico al Serio e Palosco, nella parte sud orientale della provincia, lungo la provinciale Ogliese. 

La dinamica 

Secondo gli accertamenti della polizia stradale il 77enne, a bordo di una Citroen C8, mentre procedeva in direzione di Palosco, per cause ancora in corso di accertamento – forse un malore – ha sbandato, invadendo la corsia opposta. Prima la vettura ha sbattuto contro il guard rail, successivamente è rimbalzata contro un furgone Volkswagen Crafter guidato da un 51enne residente a Grumello del Monte. 

Dopo l’impatto il conducente del furgone è uscito sulle sue gambe, mentre Belotti è rimasto esanime all’interno dell’abitacolo. Sul posto sono accorsi i soccorritori, un’ambulanza e l’elicottero atterrato nel parcheggio di un ristorante poco distante dal luogo dell’incidente, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

Gli interventi

Oltre alla polizia stradale, chiamata per i rilievi, sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri di Martinengo, che hanno chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia, per consentire i rilievi ai colleghi. Ai vigili del fuoco, invece, è toccato il compito di rimuovere i veicoli incidentati e metterli in sicurezza. 

I funerali di Belotti verranno celebrati martedì 10 dicembre nella parrocchiale di Cividino, con inizio alle ore 10.