Incendio officina meccanica Treviolo, nuova fiammella nel capannone: torna la paura

Intervento dei vigili del fuoco all'alba per un nuovo principio d'incendio. Resta la paura dopo l'allerta Ats per il fumo nero a Bergamo, Lallio, Treviolo, Curno, Mozzo e Stezzano

La colonna di fumo per l'incendio nell'officina meccanica Space Bile

La colonna di fumo per l'incendio nell'officina meccanica Space Bile

Treviolo (Bergamo), 30 marzo 2022 - Torna la paura a Treviolo per un nuovo principio d'incendio partito all'alba di stamani nel capannone della fabbrica di materassi Veraflex che ieri è stata divorata dal pauroso incendio divampato nel pomeriggio nella vicina officina meccanica Space Bike di via Europa, a Curnasco, che ripara motociclette da competizione e turismo. Fino a mezzanotte i vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta nell’area dei tre capannoni invasi dalle fiamme e sono rimasti a monitorare l'eventuale formazione di "fumi caldi" dopo lo spegnimento delle ultime fiamme. E quuesto ha consentito di intervenire prontamente intorno all 5.30 alla ripresa di un nuovo principio d'incendio che è stato subito domato.

Intanto nei comuni vicini resta il timore dopo che ieri sera, a causa delle fiamme che hanno divorato il magazzino di biciclette in via Europa, intaccando anche un vicino gommista e provocando il crollo di un muro, Ats Bergamo ha diramato una  comunicazione urgente indirizzata ai sindaci dei Comuni di Bergamo, Lallio, Treviolo, Curno, Mozzo e Stezzano in cui invita a tenere porte e finestre chiuse. "A seguito di un incendio presso una azienda di Treviolo - si legge nella nota del reparto di Igiene e Prevenzione sanitaria di Ats - si richiede di comunicare ai propri concittadini a scopo precauzionale di isolare gli ambienti abitativi tenendo chiuse le finestre e gli impianti di areazione fino a nuove disposizioni". 

Restano stazionarie le condizioni del titolare della ditta distrutta dal rogo, l'uomo, che ha riportato numerose ustioni, è stato trasferito a Milano. Proseguono gli accertamenti per verificare l'origine del rogo.