Bergamo, principio di incendio sul pullman in autostrada A4: i passeggeri infrangono i vetri per scappare

Quando il fumo ha invaso l’abitacolo del Flixbus diretto a Torino, l’autista ha accostato nei pressi del casello di Bergamo

I pompieri sono intervenuti in A4 per il principio di incendio sul Flixbus diretto a Torino

I pompieri sono intervenuti in A4 per il principio di incendio sul Flixbus diretto a Torino

Bergamo – Paura ma fortunatamente nessuna conseguenza grave per i passeggeri di un pullman Flixbus in transito lungo il tratto in provincia di Bergamo dell'autostrada A4. Intorno alle 11.20 l’abitacolo del mezzo si è riempito di fumo per un principio d'incendio dovuto, secondo quanto ricostruito, ad un guasto elettrico.

Quando l’autista ha visto uscire il denso fumo nero, probabilmente causato da un problema elettrico, ha imboccato immediatamente l’uscita dell’autostrada A4 e ha accostato all’altezza del casello di Bergamo. Non appena l’autobus si è fermato alcuni passeggeri, presi dal panico e spaventati dalla presenza del fumo nella cabina, hanno afferrato i martelletti di sicurezza che si trovavano all’interno del torpedone e hanno rotto alcuni finestrini per poter abbandonare per primi l’abitacolo.

L’impianto di sicurezza del bus è entrato ugualmente in funzione e le porte si sono aperte senza alcuna difficoltà. Nessun turista è rimasto intossicato o ferito gravemente; soltanto chi ha rotto i vetri ha riportato alcune escoriazioni sulle mani. I vigili del fuoco sono intervenuti con diversi mezzi e hanno messo in sicurezza il pullman. L’autobus veniva da Brescia ed era diretto a Torino.