Il ct azzurro Pontoni non ha dubbi: "Non siamo solo una moda"

Conto alla rovescia per il Campionato Italiano Gravel di Golferenzo e il Gran Premio Borgo dei Gatti, con un percorso emozionante e panorami mozzafiato. Presenze di rilievo come il CT Daniele Pontoni e il campione Evgenij Berzin.

Conto alla rovescia per la terza edizione del Campionato Italiano Gravel di Golferenzo, nonché prima edizione del Gran Premio Borgo dei Gatti. Il Campionato Italiano Gravel è in programma domenica 30 giugno e con il suo circuito da 42 km farà immergere agonisti e amatori nella cornice dell’Oltrepò Pavese. Ad aver già provato il percorso è stato niente meno che il CT della nazionale italiana di Ciclocross e Gravel Daniele Pontoni, che alla presentazione dell’evento si è detto entusiasta: "Discese tecniche, salite dure, asfalto, sterrato, ma anche panorami mozzafiato e passaggi dal borgo medievale: non manca nulla nel percorso di Golferenzo. La Gravel ora sembra una ’’moda’’, ma è qui per rimanere e potrà fare tanto bene sia allo sport agonistico che al turismo".

Alla presentazione il presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni e il presidente della commissione fuoristrada Massimo Ghirotto. Ultimo, non per importanza, il campione Evgenij Berzin che ha rinnovato l’invito al grande appuntamento tricolore in Oltrepò Pavese: "Grazie a Emanuele Bombini, gravellisti ci vediamo il 30 giugno. Non vedo l’ora".