F.D.
Cronaca

Bruciano i semafori rossi, in fuga a folle velocità all’alt della polizia: arrestati due giovani a Bergamo

Le perquisizioni personali e domiciliari hanno permesso di sequestrare vari oggetti, tra cui chiavi e grimaldelli, pezzi di veicoli verosimilmente rubati, una carta di credito intestata a terzi (anch’essa probabilmente frutto di furto), oltre a sostanze stupefacenti per uso personale e un taser funzionante

Controlli della Polizia locale di Bergamo (foto d'archivio)

Controlli della Polizia locale di Bergamo (foto d'archivio)

Bergamo, 12 dicembre 2024 – Durante un normale servizio di pattugliamento nella zona di Porta Nuova, in centro città, gli agenti della Polizia locale hanno intercettato una moto con a bordo due giovani: attraversava il centro a velocità pericolosa ignorando semafori rossi e creando gravi rischi per la sicurezza di pedoni e automobilisti. Nonostante i ripetuti segnali di alt da parte degli agenti, i due giovani, identificati successivamente come R.A., 19 anni, e K.O.A., 18 anni, hanno proseguito la fuga fino a che, dopo l’inseguimento, la moto è stata bloccata all’altezza di via San Bernardino. I due giovani sono stati arrestati con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e altri reati correlati, tra cui l’uso di una targa contraffatta.

Le perquisizioni personali e domiciliari hanno permesso di sequestrare vari oggetti, tra cui chiavi e grimaldelli, pezzi di veicoli verosimilmente rubati, una carta di credito intestata a terzi (anch’essa probabilmente frutto di furto), oltre a sostanze stupefacenti per uso personale e un taser da 60.000 kV funzionante. Per questi motivi, entrambi i giovani sono stati anche denunciati per ricettazione. Processati per direttissima il giudice ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.