REDAZIONE BERGAMO

Due undicenni si perdono nel bosco: soccorsi e salvati

Fuipiano al Brembo, i due ragazzini stavano giocando e si sono avventurati in una zona ripida. Hanno avuto l'accortezza di rimanere fermi dove si trovavano e di chiedere aiuto con il telefonino: sul posto i mezzi del Soccorso alpino

Soccorso alpino (De Pascale)

Bergamo, 21 gennaio 2016 - Disavventura (a lieto fine) questo pomeriggio per due undicenni, residenti nel Bergamasco. I ragazzini stavano giocando e si sono avventurati in una zona ripida da dove non riuscivano più né a salire, né a scendere. La località si chiama Fuipiano al Brembo, ed è una zona boscosa, a poca distanza dal centro abitato di San Giovanni Bianco.

Hanno però avuto l'accortezza di rimanere fermi dove si trovavano e di chiedere aiuto con il telefonino. La richiesta di soccorso è giunta alla Centrale operativa del 112, che ha inviato sul posto le squadre territoriali della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino e l'elicottero. Il tecnico di elisoccorso li ha raggiunti, imbragati e poi recuperati con il verricello. Il mezzo li ha trasportati fino alla strada ciclabile vicina.