Coronavirus, gigantografia e scritta "Grazie a tutti voi" all'ospedale di Bergamo

Posta all'alba su una torre dell'ospedale, in prima linea per l'emergenza Covid-19: nell'immagine un medico con mascherina abbraccia uno stivale rosso

L'immagine simbolo sulla facciata dell'ospedale di Bergamo

L'immagine simbolo sulla facciata dell'ospedale di Bergamo

Bergamo, 13 marzo 2020 - "A tutti voi...grazie". Un messaggio semplice per accompagnare la gigantografia dell'opera di Franco Rivoli, con un medico  con mascherina che abbraccia lo Stivale color rosso. L'installazione è stata posta stamane in un luogo simbolo dell'emergenza coronavirus: la torre 4 dell'ospedale Papa Giovanni XXIII, messo alla prova dalla crisi Covid-19. Proprio la Bergamasca è una delle zone più colpite dalla diffusione del virus.  

"Grazie a Franco Rivolli che ci ha concesso gratuitamente l'utilizzo della sua opera - spiega l'azienda ospedaliera - L'immagine, che ritrae un operatore che, in mascherina e con le ali dietro al camice, culla l'Italia, è stata stampata su una gigantografia ed esposta oggi all'esterno della Torre 4 dell'ospedale da LP grafica - Stampa in Grande, sempre a titolo gratuito, e che ringraziamo". E aggiunge: "Grazie anche al nostro coordinatore infermieristico Luigi Daleffe e al nostro ufficio tecnico che hanno reso possibile questa iniziativa, voluta dalla nostra azienda per ringraziare tutti i nostri operatori per il lavoro straordinario che stanno svolgendo". 

Uno scatto della gigantografia è stato anche ripreso dal governatore della Regione Attilio Fontana: "Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, uno dei poli sanitari più duramente colpito dall'emergenza proprio in questo momento. Grazie! Forza"