Coppa Italia . L’iridato Zurloni grande favorito

Si parte da Brugherio con tanti campioni a caccia di titoli.

Coppa Italia . L’iridato Zurloni grande favorito

Coppa Italia . L’iridato Zurloni grande favorito

SPORTIVA

Domani nel centro di arrampicata Big Walls di Brugherio (MI), si disputerà la prima tappa del circuito di Coppa Italia Speed 2024. Competeranno 37 velocisti e 26 velociste. La punta di diamante dell’evento sarà il Campione del Mondo Matteo Zurloni, grandissima fonte di ispirazione e stimolo per tutti gli atleti della Nazionale, ma anche modello di riferimento per gli agonisti che muovono i primi passi nella Speed.

Non mancheranno i suoi compagni nella squadra Elite che ambiscono alla qualificazione olimpica: Ludovico Fossali (Centro Sportivo Esercito - Campione del Mondo 2019, che ha già partecipato alle Olimpiadi di Tokyo).

Attenzione anche a Beatrice Colli (Fiamme Oro - Campionessa del Mondo Giovanile 2021 e 2022, Campionessa Italiana 2021-2022-2023, bronzo agli Europei di Cracovia 2023, detentrice della Coppa Italia assoluta nonché del record italiano femminile).

Presente Giulia Randi (Centro Sportivo Esercito - vicecampionessa Italiana 2021-2022-2023, vicecampionessa Mondiale Giovanile 2021).

In gara tanti velocisti della Nazionale che hanno fatto incetta di medaglie nella stagione passata, fra cui Francesco Ponzinibio (Equilibrium Soc. Coop. - Campione Mondiale Giovanile U16, Campione Europeo Giovanile e detentore della Coppa Europa Giovanile assoluta).

Le qualifiche partiranno alle ore 16.15 e le finali si disputeranno alle ore 17.45: lo spettacolo sarà assicurato con tanti talenti in gara, pronti a sfidarsi a colpi di centesimi o addirittura millesimi di secondo.