Scuola media Codussi di Bergamo, cede finestra in classe: feriti due studenti

La scuola era stata inaugurata solo 8 anni fa e costruita grazie al decreto ministeriale 'Scuole nuove’. L’assessore Poli: “Faremo verifiche e accerteremo eventuali responsabilità”

Sono intervenuti gli operatori del 118 (Foto d’archivio)

Sono intervenuti gli operatori del 118 (Foto d’archivio)

Bergamo – Momenti di paura oggi alla scuola media Codussi di Bergamo, dove due studenti sono rimasti feriti questa mattina nella loro classe perché una finestra è caduta addosso a loro e ad altri due compagni, rimasti illesi. I due dodicenni hanno fortunatamente riportato solo ferite lieve. Secondo quanto riferito la finestra sarebbe uscita dalla sua sede e poi precipitata: immediati i soccorsi. I due ragazzini sono stati portati in ospedale per accertamenti. 

La scuola era stata inaugurata solo 8 anni fa e costruita grazie al decreto ministeriale 'Scuole nuove’. “Stiamo già verificando tutti i serramenti della scuola Codussi e certamente accerteremo eventuali responsabilità - sottolinea Loredana Poli, assessore all'Istruzione del Comune di Bergamo -. Sono vicina ai ragazzi della scuola coinvolti nell'incidente di oggi, alle loro famiglie, agli insegnanti e al dirigente scolastico. L'impegno, fin da subito, del servizio tecnico dell'edilizia scolastica è di capire la dinamica e verificare comunque tutti gli altri serramenti per verificarne il corretto montaggio”.