Incidente a Caravaggio, cade dal monopattino: grave una 39enne

Una caduta accidentale lungo viale Europa Unita. La donna è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso

Incidente in monopattino (Foto archivio)

Incidente in monopattino (Foto archivio)

Caravaggio (Bergamo), 4 aprile 2024 –  E’ caduta dal monopattino mentre percorreva la ciclabile in via di rifacimento di viale Europa Unita, a Caravaggio. Una 39enne di origine albanese, ma residente a Treviglio, è stata ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII per un trauma cranico al volto, al torace, alla schiena e a un arto superiore.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 13. Da una prima ricostruzione la 39enne stava percorrendo viale Europa Unita, un tratto di strada dove in queste settimane le ruspe sono al lavoro per il rifacimento della pista ciclabile. Non si può escludere che la caduta accidentale della donna possa essere collegata ai lavori in corso. Le ruote del monopattino potrebbero essere finite in qualche avvallamento che si è creato nell’asfalto. La ruota del monopattino avrebbe fatto perdere equilibrio provocando la caduta della donna. 

Scattato l’allarme, la centrale operativa del 118 ha inviato sul luogo dell’incidente un’automedica e l’ambulanza. Il personale sanitario ha prestato le prime cure, ma visti i traumi che la 39enne ha riportato nella caduta, si è deciso per il trasferimento della donna all’ospedale Papa Giovanni XXIII per essere sottoposta a esami più approfonditi.