Breno-Virtus Bolzano, spareggio salvezza. Atletico Castegnato, è il momento di osare

Le squadre bresciane Atletico Castegnato e Breno si preparano per una domenica cruciale in Serie D. Breno cerca disperatamente la vittoria per la salvezza, mentre il Castegnato affronta l'Este per rilanciarsi nella lotta per evitare i play-out.

Breno-Virtus Bolzano, spareggio salvezza. Atletico Castegnato, è il momento di osare

Breno-Virtus Bolzano, spareggio salvezza. Atletico Castegnato, è il momento di osare

BRENO (Brescia)

Le due bresciane del girone C di serie D, Atletico Castegnato e Breno (nella foto), devono superare a pieni voti una domenica di grande importanza. Un discorso che vale in modo particolare per i granata camuni, che si trovano a nove punti dalla salvezza e sono imprigionati nel cuore dei play out. Al Tassara, alle 14.30, è attesa la Virtus Bolzano, fanalino di coda, per un confronto che la squadra di mister Bersi dovrà cercare di vincere con tutte le energie a sua disposizione. Un successo è infatti necessario per rilanciare la voglia di salvezza di un Breno che vuole continuare a credere nella sua rincorsa e per farlo deve trovare la concretezza e la precisione in fase di conclusione che finora troppe volte ha impedito ai granata di raccogliere in base a quanto seminato.

Non è davanti ad un bivio per la salvezza, ma si gioca un successo fondamentale pure la compagine di mister Guerra. In effetti in Franciacorta è atteso l’Este, una rivale insidiosa, che crede ancora nei play off, ma la voglia dei nerazzurri di riprendere la marcia per uscire dalla zona-spareggi può e deve fare la differenza. Il Castegnato, in effetti, si trova a quattro lunghezze dal Montecchio e una vittoria potrebbe rimescolare le carte nella lotta per la salvezza.

Luca Marinoni