Attenti a Ghisalberti dopo il primo trionfo. E domani si replica

Ilaria Ghisalberti conquista la sua prima vittoria in carriera sulla Coppa Europa di sci, dominando il gigante femminile in Norvegia. La carabiniera di Zogno si distingue per il suo perfetto feeling con la neve, ottenendo un importante balzo in classifica.ieri Ghisalberti si piazza al quinto posto, difendendosi bene. Prossimi appuntamenti con due slalom a Norefjell e le finali di Coppa Europa a Hafjell e Kvitfjell.

Attenti a Ghisalberti dopo il primo trionfo. E domani si replica

Attenti a Ghisalberti dopo il primo trionfo. E domani si replica

Prima vittoria in carriera per Ilaria Ghisalberti sul circuito di Coppa Europa. La 23enne carabiniera di Zogno (Bg) si è tolta la soddisfazione di vincere il gigante femminile in Norvegia, dominando la prima manche e controllando la situazione nella seconda, dove ha comunque realizzato il secondo tempo, a conferma del perfetto feeling trovato con la neve. Al traguardo Ilaria ha lasciato a 71 centesimi lla francese June Brand e addirittura la padrona di casa Marte Monsen a 1’41. I 100 punti di giornata le permettono di spiccare un gran balzo nella classifica di specialità.

leri Ghisalberti ha chiuso invece al quinto posto. Vincitrice in gara 1 disputata domenica, la bergamasca si è comunque difesa bene. Alle sue spalle sesto posto per la norvegese Marte Monsen, seguita dalla valdostana Giorgia Collomb, settima a 0”72 e protagonista a sua volta di un buon recupero dopo il tredicesimo tempo della prima discesa.

Domani e giovedì 14 marzo sono in programma due slalom a Norefjell che precedono le finali di Coppa Europa di Hafjell (discipline tecniche) e Kvitfjell (veloci).

Silvio De Sanctis