
Astino, cehf all'opera per il 50esimo del ristorante 'Da Vittorio'
Bergamo, 29 maggio 2016 - Tutto pronto per la cena stellata ad Astino: oltre 600 ospiti e 22 chef parteciperanno questa sera all'ex monastero, alle porte di Bergamo, alla festa per i 50 anni del ristorante 'Da Vittorio', uno degli otto ristoranti italiani con Tre Stelle Michelin. Nel corso della serata si terrà l'elezione del territorio della Lombardia Orientale a Regione europea della gastronomia 2017.
Tutti gli chef riuniti per un hip hip urrà per #inlombardia! Cena tra le stelle del gusto #astino #eastlombardy pic.twitter.com/FWpCaMxstv
— Explora Tourism (@ExploraTourism) 29 maggio 2016
Tra gli ospiti molti vip, tra cui la coppia Giorgio Gori (sindaco di Bergamo) e Cristina Parodi, così come la sorella Benedetta con il marito Fabio Caressa. Non mancheranno Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker, Roby Facchinetti (che tra l'altro è nato proprio ad Astino), Antonio Gavazzeni, patron di Bagutta, il ministro Maurizio Martina e, da Milano, l'assessore Mauro Parolini. Al piano, diretti da Francesco Micheli, il pianista Samuele Pala e il soprano Linda Campanella, oltre a un'esibizione di violino con uno Stradivari originale del 1727 che sarà suonato da Anastasiya Petryshak.
Qui ad Astino è viva #eastlombardy viva #inLombardia #cinquantesimodavittorio pic.twitter.com/FbDjIO8iCN
— Explora Tourism (@ExploraTourism) 29 maggio 2016