REDAZIONE BERGAMO

Alzano Lombardo, brasiliano di 42 anni annega nelle acque del Serio

Roger Ferreira si sarebbe tuffato da uno scoglio e non sarebbe più riemerso. Alcuni amici lo hanno portato a riva cercando di rianimarlo, purtroppo senza riuscirci.

Un intervento di soccorso da parte dei sommozzatori nelle acque del Serio (Foto d'archivio)

Un intervento di soccorso da parte dei sommozzatori nelle acque del Serio (Foto d'archivio)

Alzano Lombardo (Bergamo),  28 luglio 2024 – Fatale il bagno nel Serio per un uomo di 42 anni, Roger Ferreira, di origini brasiliane,  è morto  annegato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 28 luglio.

Si tratta della quarta vittima nel mese di luglio nei fiumi bergamaschi. La vittima, un senza fissa dimora, si trovava nella zona dell'Oasi delle oche con alcuni amici e,dopo un tuffo da uno scoglio, non è più riemerso. Gli amici lo hanno raggiunto, portato a riva e hanno cercato di rianimarlo, purtroppo senza riuscirci.

Verso le 13.13quindi  ad Alzano Lombardo è scattato l’allarme al 112 di Bergamo e sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso con un’ambulanza, due automediche, i carabinieri di zona e la polizia locale di Alzano Lombardo. I soccorritori però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 42enne