Almenno San Bartolomeo (Bergamo), 5 gennaio 2024 – Ennesimo episodio di violenza contro una donna. Mercoledì sera, 3 gennaio, i carabinieri sono dovuti intervenire in una palazzina di via Fratelli Roncelli ad Almenno San Bartolomeo, dove un 35enne ha accoltellato la compagna, una ragazza di 34 anni. L’uomo è stato arrestato.
La lite
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto i due giovani stavano trascorrendo la serata a casa di un amico comune, quando avrebbero iniziato a litigare. Una discussione nata, sembrerebbe, per una questione di soldi: in ballo c’erano 6mila euro, pare, che lui sosteneva che la ragazza gli avesse fatto sparire.
L’aggressione
A un certo punto, però, la situazione è sfuggita di mano: i toni si sarebbero alzati e il 35enne avrebbe colto di sorpresa la ragazza prendendo un coltello da cucina e puntandolo contro di lei, anche alla gola. La 34enne sarebbe poi stata sfregiata più volte.
Carabinieri in azione
Uno dei presenti alla serata ha allertato i carabinieri, che sono subito intervenuti e hanno arrestato il 35enne. La ragazza, che è sempre rimasta cosciente, è stata trasportata in ambulanza in ospedale. I medici si sono riservati la prognosi, ma la giovane è fuori pericolo. I militari dovranno ora occuparsi di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, utilizzando anche le testimonianze degli amici che si trovavano nell’appartamento.