A digiuno da 11 partite. Il Lecco prova a vincere

Il Lecco cerca la prima vittoria del 2024 contro il Cittadella per risollevarsi da una serie di sconfitte. La squadra lotta per la salvezza in Serie B, mentre circolano voci di possibili cessioni del club. Mister Aglietti spera in un risultato positivo nonostante le difficoltà.

Con il Cittadella per centrare la prima vittoria del 2024, riprendere quota, tenere viva la flebile fiammella salvezza e provare a terminare degnamente una stagione che sta andando a rotoli! Reduce da 10 sconfitte e un pareggio nelle ultime 11 partite, il Lecco, ultimo in serie B a meno 10 dai playout e quindi con un piede e mezzo in C, proverà a tornare a vincere (non succede dal giorno di Santo Stefano) nel match di domani contro il Cittadella, con inizio alle 15, per dare un senso alle ultime 8 giornate di campionato. In settimana sono state tante le voci inerenti la possibile cessione del club, ai cinesi della Skyland Group o agli americani, che hanno riempito le cronache oltre ad animare le discussioni tra tifosi e addetti ai lavori. Per ora c’è stato tanto chiacchiericcio, ma di fatti concreti nemmeno l’ombra. "La situazione è disperata, è inutile girarci intorno – ha detto ieri Aglietti in conferenza stampa –, anche se la matematica non ci condanna. Col Cittadella proviamo a regalarci e a regalare una soddisfazione". Contro il Cittadella, squadra rivelazione della prima parte di stagione e ora in caduta libera, mister Aglietti avrà a disposizione anche Lamanna e Celjak mentre non potrà contare sullo squalificato Guglielmotti e sull’infortunato Louakima.

(4-3-3): Melgrati; Lemmens, Ierardi, Capradossi, Lepore; Crociata, Degli Innocenti, Galli; Inglese, Novakovich, Parigini. Fulvio D’Eri