Il concerto di Tananai e l'evento dedicato a Springsteen: cosa fare nel week-end a Bergamo

Live, sagre e non solo: tanti appuntamenti per il fine settimana

Tananai

Tananai

Bergamo - A Next Station è la settimana di Tananai, uno degli artisti più attesi della stagione. Si inizia martedì 30 agosto, alle ore 20.30 con le risate e l'irriverenza della Comedy Night, mentre mercoledì 31 agosto, sempre alle 20.30 è atteso un doppio appuntamento con la musica indipendente dei MercoleDays con Post Nebbia e Dellacasa Maldive in apertura. Il fine settimana inizia venerdì 2 settembre, alle ore 20.30, con i Rovere per un live con formula d'ingresso H. 20. Sabato 3 settembre, alle 20.30 arriva, invece, sul palco di NXT Station uno degli artisti più attesi della stagione : Tananai. Il viaggio nelle cucine d'Italia, invece, porta il pubblico di NXT Station alla scoperta del gusto valtellinese, con la sagra dei pizzoccheri.

Per la rassegna "Mercoledì da leoni", Bergamo film. Meeting onlus presenta "L'uomo con la macchina da presa" di Dziga Vertov (URSS 1929), monumento costruttivista sovietico, sonorizzato dal vivo dai musicisti Stefano Pillia e Paolo Spaccamonti, mercoledì 31 agosto alle ore 21.15, nel cortile della biblioteca Caversazzi di Bergamo.

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre arriva a Bergamo anche la nuova edizione de "Lo Sbarazzo". Cento, i negozi aderenti, di cui la metà presenti domenica sul Sentierone,dalle 9 alle 18.30. Capi scontati, articoli di stock, resti di magazzino a prezzi vantaggiosi , in un grande centro commerciale all'aperto, dove andare a caccia d'affari o alla ricerca del capo che ancora manca nel proprio armadio.

Domenica 4 settembre, al parco Sant'Agostino un'intera giornata a ingresso libero sarà dedicata a Bruce Springsteen da "Bergamo Racconta Springsteen" alla novità assoluta, il docu-film "On the road : Storie di viaggi e redenzione" che raccoglie i video racconti dei fan di The Boss, in viaggio per partecipare a un concerto del cantautore stelle e strisce, e ancora, la finale del contest "Cover me" organizzata dal gruppo Noi e Springsteen che decreterà il vincitore dell'edizione 2022.  A partire dalle 13,ospiti eccezionali animeranno la serata: Claudio Trotta, Massimo Cotto, Marco Biondi, Gino Castaldo e molti altri.