Trovato il corpo senza vita di Rossella Berra, era in un dirupo nei boschi sopra Tirano

La cercatrice di funghi era scomparsa da lunedì 7 luglio nella zona dove è stata trovata e dove i soccorritori avevano rinvenuto la sua borsa

Le ricerche per trovare Rossella Berra, scomparsa nel tiranese

Le ricerche per trovare Rossella Berra, scomparsa nel tiranese

Sondrio, 16 luglio 2014 - Tragico epilogo nel caso di Rossella Berra. Il corpo senza vita della 69enne residente a Sondrio dispersa da lunedì 7 luglio nel Tiranese dove stava trascorrendo qualche giorno di vacanza con il marito e il figlio, è stato trovato questa mattina nei boschi che sovrastano la citta' di Tirano. I volontari del Soccorso alpino della VII delegazione con i militari del Sagf della GdF e i vigili del fuoco, hanno recuperato il corpo in fondo a un dirupo: non era molto distante dal luogo dove alcuni giorni fa, durante l'ondata di maltempo che ha colpito la Valtellina, i soccorritori avevano rivenuto una borsa della cercatrice di funghi.

Le ricerche erano state sospese sabato scorso dopo l’esito negativo delle operazioni che hanno visto impegnati oltre 80 uomini e l’ausilio di elicotteri e unità cinofile, ma sono riprese ieri, su disposizione della Prefettura, anche grazie alla disponibilità del personale non impegnato su altri fronti. E ieri i tecnici avevano setacciato nuovamente la località di San Rocco, spostandosi a piedi, tra la vegetazione variegata e difficoltosa del versante Orobico. All’alpe Piscina era stato organizzato un punto logistico per l’organizzazione delle operazioni, mentre i volontari della Protezione civile di Tirano si sono offerti di preparare viveri per i soccorritori.