San Valentino, ecco cosa fare in Valtellina il 14 febbraio

Ecco alcune idee su come trascorrere la festa degli innamorati a Sondrio e provincia in compagnia della propria dolce metà (I 5 LUOGHI PIU' ROMANTICI)

San Valentino

San Valentino

Sondrio, 9 febbraio 2016 - San Valentino è alle porte. Ecco alcune idee su come trascorrere la giornata del 14 febbraio in provincia di Sondrio in compagnia della propria dolce metà.

Per il giorno di San Valentino Livigno offre la possibilità di vivere un romantico volo in elicottero a due per godere di un panorama unico e ammirare a pieno il paesaggio alpino da una posizione privilegiata. Il decollo è possibile dalla piazzola Mottolino oppure Carosello 3000. Il costo per vivere questa magica esperienza è di 90 euro. Con Livigno Card Winter è possibile usufruire di uno sconto del 10%. La prenotazione è obbligatoria entro le 16 del giorno precedente. La durata del volo è di 11 minuti. Per maggiori informazioni contattare il numero +39 0342 977800 oppure inviare una mail all’indirizzofreeride@livigno.eu.

Sempre per chi ama il brivido, il 14 di febbraio, a Livigno è possibile vivere l’emozione di volare in due con il parapendio. Un modo alternativo per decollare dalle piste più belle con gli sci ai piedi e godere di un panorama unico. La partenza è a Carosello 3000 e il costo è di 90 euro. Con Livigno Card Winter paga una sola persona e il volo è per 2.  La quota comprende la risalita per raggiungere il punto di decollo, volo, video full HD, foto e assicurazione.

Per le coppie cha amano l’avventura il 14 febbraio a Livigno, è in programma il consueto giro in motoslitta in cima al Passo d’Eira (Trepalle) raggiungendo il Crap della Parè, uno dei punti panoramici più belli del paese. La vista da questo punto permette la visuale dell’intera vallata di Livigno. Il costo per vivere questa magica esperienza varia dai 20 ai 60 euro in base alla lunghezza del percorso. La quota comprende anche il noleggio del casco e scarponi da snowboard se necessari.  Per maggiori informazioni contattare il numero: +39 0342 979128 oppure inviare una mail all’indirizzo trepalleservice@gmail.com.

Trascorrere il giorno si San Valentino in quota con gli sci ai piedi, nella quiete delle montagne e godersi, dopo la salita con le pelli, le meravigliose discese fuori pista. E’ possibile a farlo a Livigno con un programma speciale per una giornata di scialpinismo “su misura”: vari percorsi per ogni gusto e difficoltà nelle valli e sulle cime del Piccolo Tibet. Per intraprendere quest’avventura è richiesta attrezzatura completa da sci alpinismo e zaino con kit sicurezza (artva, pala e sonda). C’è inoltre la possibilità di noleggio del materiale a prezzo convenzionato. La quota di partecipazione comprende l’accompagnamento di una guida alpina. Per costi e maggiori informazioni contattare le Guide alpine Livigno al numero +39 0342 996262 oppure srivere una mail all’indirizzoinfo@giudealpine.info.

L’Apt Bormio e il Parco Nazionale dello Stelvio organizzano entusiasmanti escursioni con le ciaspole lungo i sentieri innevati dell’Alta Valtellina, con partenza da Bormio. Sabato 13 febbraio è in programma l’escursione con un esperto naturalista. L’iscrizione è possibile fino alle 18 di venerdì 12. Equipaggiamento necessario: giacca a vento, berretto, occhiali da sole, scarponi da montagna o scarpe invernali pesanti ( no moon-boot ), zaino, ghette, bastoncini da sci, racchette da neve ( possibile il prestito dell’attrezzatura per i primi 15 iscritti). Le ciaspolate non presentano particolari difficoltà, richiedono solo un minimo di attitudine alle gite in montagna. Per maggiori informazioni: 0342-901654.