Madesimo, cadono in un torrente: due feriti, uno è grave

La situazione è subito apparsa decisamente critica, tanto che è stato immediatamente lanciato l’allarme, raccolto dalla centrale operativa del 112

Nucleo Saf dei Vigili del fuoco (foto di repetrtorio)

Nucleo Saf dei Vigili del fuoco (foto di repetrtorio)

Madesimo, 6 febbraio 2016 - E' ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Gravedona il giovane che, la notte scora, è caduto nel greto di un torrente a Madesimo. L’incidente si è verificato in una zona impervia, poco distante dalla baita in cui M.T., 30 anni, residente a Prata Camportaccio, stava trascorrendo una serata in compagnia di alcuni conoscenti.

Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, una decina di minuti dopo le 3 di sabato, uno degli amici riuniti nella casa di montagna si sarebbe allontanato dall’edificio. Giunto in prossimità del torrente, sarebbe scivolato e poi caduto fra le rocce, senza però riportare conseguenze gravi.

A quel punto, vistosi nell’incapacità di risalire, avrebbe chiesto aiuto, facendo accorrere sul posto il giovane che si è poi infortunato gravemente. Quest’ultimo, infatti, nel tentativo di raggiungerlo è a sua volta precipitato nel greto del torrente, ma a differenza dell’amico, ha riportato traumi molto più seri. La situazione è subito apparsa decisamente critica, tanto che è stato immediatamente lanciato l’allarme, raccolto dalla centrale operativa del 112. Sul posto anche gli uomini del Nucleo Saf dei Vigili del fuoco e il Soccorso alpino, che hanno fornito supporto al personale del 118 inviato sul posto in codice rosso.