Novate Mezzola, tamponamento a catena: 7 persone coinvolte

Un’intera famiglia - composta da nonni, genitori e due bimbi - è finita all’ospedale di Morbegno dopo che l’auto a bordo della quale viaggiava è rimasta coinvolta in un tamponamento a catena di ALESSIA BERGAMINI

L'incidente

L'incidente

Verceia (Sondrio), 16 aprile 2016 -  Unintera famiglia - composta da nonni, genitori e due bimbi - è finita all’ospedale di Morbegno dopo che l’auto a bordo della quale viaggiava è rimasta coinvolta in un tamponamento a catena. In ospedale, ma a Gravedona, è stata trasportata anche una donna a sua volta rimasta ferita nell’incidente. L'incidente è avvenuto lungo la Statale 36, a Novate Mezzola.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che la Ford Galaxi della famigliola, che viaggiava in direzione di Colico, si fosse fermata in coda a un’altra vettura – una Seat – che a sua volta aveva arrestato la marcia in attesa che un terzo veicolo effettuasse una svolta a sinistra. In quel momento sarebbe sopraggiunta una Ford Fiesta la cui conducente, non avvedendosi delle auto ferme, non è riuscita a fermarsi in tempo: si è così innescato il tamponamento a catena.

A un primo esame l’automobilista che versava in condizioni più serie è risultata essere la conducente della Fiesta che è stata inviata al Pronto soccorso del Moriggia Pelascini. I passeggeri adulti della Galaxi, invece, lamentavano dolori alla schiena: pertanto, dopo essere stati immobilizzati con il collarino ortopedico, sono stati accompagnati a Morbegno per accertamenti. Fortunatamente illesi i due bambini – di uno e quattro anni – che viaggiando nei seggiolini non hanno riportato traumi o ferite, ma solo un grande spavento.