Incidente sulla Statale 38: tre feriti e traffico in tilt

Le auto sono rimaste paralizzate per più di due ore e mezza

Traffico in tilt lungo la Statale 38

Traffico in tilt lungo la Statale 38

Castione Andevenno (Sondrio), 6 aprile 2016 - Un tamponamento, avvenuto nel pomeriggio, ha letteralmente paralizzato il traffico lungo la Statale 38 per oltre due ore e mezza. La circolazione dei veicoli è stata pesantemente rallentata, tanto che per percorrere i pochi chilometri che separano Sondrio da Postalesio alcuni automobilisti hanno impiegato più di un’ora.

L’incidente si è verificato una decina di minuti dopo le 16, sul confine fra Castione Andevenno e Postalesio, ma attorno alle 18.30 le code in entrambi i sensi di marcia erano ancora chilometriche.

Due le auto coinvolte che procedevano in direzione di Sondrio. Nell’impatto sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non particolarmente preoccupante, tre uomini, rispettivamente di 46, 71 e 80 anni. Sul posto sono stati inviati i soccorritori del 118 che, dopo aver valutato le condizioni dei feriti, ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale del capoluogo: due in codice giallo e uno, meno grave, in codice verde. I rilievi di rito e la gestione della circolazione stradale, invece, sono stati affidati alla Polizia.