Scontro tra Ape car con i rifiuti e bus: tre feriti

L’incidente sulla strada che porta a Triangia di NICOLETTA PISANU

La Polizia

La Polizia

Castione Andevenno (Sondrio), 27 marzo 2016 - I tifiuti sparsi a terra e tre persone in ospedale. Ieri mattina un pullmino della ditta Gianolini trasporti di Sondrio e un furgoncino Ape car della Secam si sono scontrati a Castione Andevenno ieri mattina. L’incidente si è verificato in località Gatti, lungo la strada che porta a Triangia.

Erano da poco passate le 8. Sul furgoncino dell’azienda pubblica viaggiavano due addetti alla raccolta dell’immondizia, per strada in quel momento proprio per svolgere il loro lavoro. Per cause in corso d’accertamento da parte degli agenti della Polizia stradale di Sondrio, il mezzo della Secam si è scontrato con un piccolo pullman che sembra procedesse in direzione opposta. A bordo del pullmino in quel momento c’era solo il conducente.

L’Ape car si è ribaltato su un fianco, il materiale trasportato si è riversato per la strada. Danneggiato lievemente il pullmino, a causa dell’impatto che comunque è avvenuto a bassa velocità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sondrio per la messa in sicurezza dei veicoli e della strada.

I tre coinvolti, uomini di quarantasei, sessantatre e settantatre anni, sono stati portati all’ospedale di Sondrio da un mezzo del 118, per essere visitati e medicati. Le loro condizioni fortunatamente non sembrano essere gravi.

In ospedale a Sondrio è finito venerdì sera anche un quattordicenne, coinvolto in un incidente a Talamona.

Poco dopo le 19,30 il ragazzo si trovava in sella al suo motorino e stava percorrendo via Roncaiola, la strada che conduce alla frazione Ca’ Giovanni. Non è chiaro per quale motivo il ragazzo sia caduto, sembra abbia perso improvvisamente il controllo del mezzo, scivolando e finendo a terra quando aveva percorso circa metà della lunga strada che conduce in campagna.

Sul posto per aiutare il minorenne è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha recuperato il giovane e lo ha accompagnato all’ospedale dove è stato visitato e sottoposto a esami. Sembra che i medici sospettassero di una frattura, le condizioni del minorenne comunque non sono fortunatamente gravi, è stato medicato.