Grosso incendio a Chiesa Valmalenco: in fiamme il ristorante Totò /VIDEO

Ore di lavoro per i Vigili del fuoco che sono riusciti a spegnere le fiamme. Il rogo è divampato dal tetto dell'edificio di via Roma

L'incendio divampato in centro a Chiesa Valmalenco

L'incendio divampato in centro a Chiesa Valmalenco

Chiesa valmalenco (Sondrio), 28 dicembre 2016 - Grosso incendio nella notte a Chiesa in Valmalenco (VIDEO). I Vigili del fuoco delle sedi di Sondrio, Chiesa in Valmalenco e Tresivio sono intervenuti a partire dalle ore 21.50 circa in via Roma. In fiamme il tetto di un edificio adibito ad abitazione e il noto ristorante Totò.

L'incendio divampato in centro a Chiesa Valmalenco
L'incendio divampato in centro a Chiesa Valmalenco

Sul posto hanno operato circa 20 uomini con tre autopompaserbatoio (APS) un’autobotte (ABP) un’autoscala (AS) e un furgone per il ricambio delle bombole degli autorespiratori. L’incendio ha interessato circa 400 mq di tetto e sottotetto, dopo aver spento le fiamme, si è provveduto a rimuovere le parti pericolanti e a mettere in sicurezza l’area sottostante transennando parte della sede stradale.

Si è resa necessaria l’evacuazione delle cinque persone presenti all’interno degli appartamenti, delle quali nessuna è rimasta ferita. Sul posto erano presenti i Carabinieri ed il Sindaco di Chiesa in Valmalenco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 03.30.

In mattinata si è proceduto ad effettuare un verifica in loco con personale tecnico dei Vigili del Fuoco a seguito del quale è stato disposto l’intervento di squadre Speleo Alpine Fluviali (SAF) per ulteriori operazioni di messa in sicurezza della copertura e di una squadra dedicata al recupero di beni all’interno degli alloggi danneggiati.