Villasanta, principio di incendio. Evacuato l'asilo nido

Fuori tutti i bambini e le maestre dalla struttura di via della Resega. Nessuno resta ferito. Mercoledì 1 giungo l'asilo resta chiuso

Villasanta, incendio

Villasanta, incendio

Villasanta, 31 maggio 2016 – Fumo e paura ma fortunatamente nessun ferito. Un principio d'incendio intorno alle 13.30 nel cantiere dell'asilo nido comunale Girotondo di via della Resega ha costretto le maestre a evacuare i bambini. Una decisione presa per precauzione visto che comunque gli operai, appena hanno notato il principio d'incendio hanno subito attivato i bocchettoni antincendio mettendo in sicurezza la situazione. La scintilla è partita durante le operazioni di impermeabilizzazioni del tetto della parte di struttura in cantiere confinante proprio con la scuola dell'infanzia. Nessun problema, invece, per la vicina scuola materna dove i bambini sono rimasti regolarmente nelle loro aule. I piccoli del nido, invece, una ventina circa, sono stati fatti prima uscire in strada e poi accompagnati all'interno della scuola di musica dall'altra parte della strada. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e anche il sindaco Luca Ornago. 

Intanto una nota pubblicata sul sito internet del Comune "informa la cittadinanza che, a causa di eventi successivi all'intervento dei Vigili del Fuoco sul tetto, l'asilo nido Girotondo rimarrà chiuso mercoledì 1 giugno 2016 al fine di consentire i lavori di ripristino e di pulizia dei locali"