Incidente a Brugherio, schiacciato da camion: morto ciclista di diciotto anni

L'incidente stradale mortale è accaduto intorno alle 22 sulla provinciale che da Milano porta a Imbersago all'altezza di Brugherio di S.T.

Un'immagine d'archivio di ambulanza (Cusa)

Un'immagine d'archivio di ambulanza (Cusa)

Brugherio (Monza e Brianza), 4 settembre 2014 - Morto a diciotto anni schiacciato dalle ruote di un camionL'incidente stradale mortale è accaduto intorno alle 22 sulla provinciale che da Milano porta a Imbersago all'altezza di Brugherio. Secondo una prima ricostruzione della dinamica del fatto eseguita dai carabinieri della Compagnia di Monza, il ragazzo viaggiava sul bordo della provinciale in sella ad una bicicletta quando, per motivi ancora da accertare, al passaggio di un camion, il giovane avrebbe sbandato andando ad urtare il cassone dell'automezzo pesante e finendo per venire travolto ed ucciso dalle ruote del camion. L'autista si è subito accorto dell'investimento e ha fermato il camion dando immediato allarme al 118.

Sul posto sono arrivate un'automedica e un'ambulanza inviate dal 118 di Monza, ma per il diciottenne (di cui non sono ancora rese note le generalità, in attesa di informare della tragedia i familiari) non c'era più nulla da fare. Il giovane ciclista è morto per le gravissime lesioni riportate. Sotto choc l'autista del camion, che ha dovuto ricorrere alle cure dei soccorritori. Il 118 ha allertato i carabinieri della Compagnia di Monza, che stanno indagando sull'incidente sentendo i testimoni dell'investimento. La Procura di Monza aprirà infatti un'inchiesta per accertare eventuali comportamenti colposi.