Chiedeva l'elemosina con la figlioletta di 4 anni: denunciata ventenne

Chiedeva l'elemosina con la figlioletta di 4 anni in braccio. La ragazza è stata notata in via Gagarin da una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Seregno e denunciata per impiego di minori nell'accattonaggio di S.T.

Elemosina

Elemosina

Meda (Monza), 26 agosto 2014 - A vent'anni chiedeva l'elemosina con la figlioletta di 4 anni in braccio. La ragazza, F.S., nomade di origine romena e senza fissa dimora, è stata notata in via Gagarin da una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Seregno e denunciata per impiego di minori nell'accattonaggio.

Nel corso dell'identificazione della ventenne, i militari hanno anche scoperto che sulla giovane già pendeva un decreto di allontanamento dal territorio italiano emesso dalla Prefettura nel giugno scorso e quindi, dopo averla portata insieme alla figlioletta in caserma per la denuncia, l'hanno accompagnata alla Questura di Milano per le pratiche per l'espulsione. La bambina è stata lasciata insieme alla madre ma in caso di espulsione potrebbe venirle tolta per essere affidata ai servizi sociali.