Incendio nel carcere di San Vittore, detenuto appicca il fuoco in una cella

La polizia penitenziaria è intervenuta mettendo in salvo sia l'autore dell'incendio sia il giovane con cui condivide la cella

Detenuti in un carcere

Detenuti in un carcere

Milano, 15 aprile 2016 - Incendio nel carcere milanese di San Vittore. Un detenuto di 20 anni marocchino ha appiccato il fuoco in una cella del reparto penale dedicato ai ragazzi dai 19 ai 25 anni. La polizia penitenziaria è intervenuta mettendo in salvo sia l'autore dell'incendio, conosciuto nella struttura carceraria per episodi di autolesionismo che, spiegano dal carcere, utilizza come gesti di protesta contro la sua carcerazione, sia il giovane con cui condivide la cella, oltre che altri 40 detenuti.

"Si è sfiorata la tragedia. Siamo abituati a gesti eroici degli agenti, non sempre però riusciamo ad evitare il peggio. Ieri sera ci siamo riusciti, ma è tempo di riflettere sulla condizione di emergenza in cui la polizia penitenziaria è costretta a lavorare ogni giorno", dichiara Alfonso Greco, segretario regionale del Sappe, sindacato autonomo di polizia penitenziaria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro