Dolce & Gabbana contro il Comune di Milano: pronti a restituire l'Ambrogino d'oro

La frase a pochi giorni dall'assoluzione in Cassazione. Non è la prima volta che lo stilista annuncia via Twitter di essere pronto a restituire il premio. Lo aveva già fatto l'anno scorso a luglio quando infuocava la polemica fra D&G e il Comune dopo le frasi dell'assessore al Commercio Franco D'Alfonso

Domenico Dolce e Stefano Gabbana (Ansa)

Domenico Dolce e Stefano Gabbana (Ansa)

Milano, 24 ottobre 2014 - Dolce e Gabbana pronti a restituire l'Ambrogino d'oro ricevuto nel 2009. L'annuncio arriva via Twitter, dal profilo di Stefano Gabbana. Lo stilista, in concomitanza dell'annuncio dei sette nomi di Pisapia per le civiche benemerenze, commenta: "Pisapia, sette candidature per gli Ambrogini. Noi lo restituiremo presto, come richiesto!". 

Non è la prima volta che lo stilista annuncia via twitter di essere pronto a restituire il premio. Lo aveva già  fatto l'anno scorso a luglio quando infuocava la polemica fra D&G e il Comune dopo le frasi dell'assessore al Commercio Franco D'Alfonso, secondo cui il Comune non avrebbe dato spazi a ''evasori'' come D&G. 

All'epoca i due stilisti - assolti nei giorni scorsi dalla Cassazione - erano stati condannati in primo grado. Nonostante D'Alfonso abbia spiegato che quella era stata una frase detta in un colloquio informale e non rispecchiava la posizione di Palazzo Marino, i due stilisti avevano comunque chiuso tre giorni ''per indignazione'' i punti vendita in città.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro