Natale, il Villaggio delle Meraviglie torna ai Giardini Montanelli

Torna l’evento clou delle festività con una edizione completamente rinnovata

Villaggio delle Meraviglie

Villaggio delle Meraviglie

Milano, 25 novembre 2017 - Bambini, siete pronti? Da sabato 2 Dicembre al 7 Gennaio 2018, i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano tornano ad animarsi di luci, suoni, colori e attrazioni con l’apertura del Villaggio delle Meraviglie, lo spettacolare parco a tema che nella metropoli lombarda segna ufficialmente l’ingresso nel clima delle festività natalizie. Giunta alla sua undicesima edizione, l’iniziativa ideata e organizzata dal Gruppo AO di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti con il Patrocinio del Comune di Milano si presenta più scintillante e ricca che mai di attrazioni ludiche, spazi di animazione gratuiti e laboratori creativi rivolti a bambini, ragazzi e adulti.

Quest’anno, il Villaggio delle Meraviglie ancora una volta è pronto a ritoccare il record di visitatori (600.000) con l’introduzione di numerose novità nel segno del divertimento e delle atmosfere natalizie. Inoltre, Ambra Orfei, madrina d’eccezione per quest’importante edizione, accompagnerà i diversi incontri e le numerose iniziative del ricco calendario di eventi previsto per l’intera durata della manifestazione con un nuovo appuntamento, “ Incontri sotto L’albero” contenitore di attualità e cultura con tantissimi ospiti. Si rinnova la presenza della pista indoor di pattinaggio sul ghiaccio, con i suoi 100 metri, è la pista la più lunga di Milano e del Nord Italia, coperta e riscaldata, offre un’occasione straordinaria per avvicinare persone di tutte le età a questa pratica sportiva socializzante. All’interno della pista sarà delimitata un’area baby dedicata ai più piccoli fino ai sei anni d’età. Numerose novità.  

LA CASA DI BABBO NATALE CON LA FABBRICA DI GIOCATTOLI -  Quest’anno all’interno del Villaggio delle Meraviglie, la casa di Babbo Natale sarà completamente rinnovata, più grande e ancora più bella! All’interno troveremo la Fabbrica dei giocattoli, una struttura dove i bimbi saranno coinvolti per creare un piccolo giocattolo che si porteranno a casa come ricordo. Ed ancora, per la felicità dei più piccoli, si riconferma Il Francobollo Magico. I bambini potranno, imbucare le letterine di richieste e scoprire che Babbo Natale, conosce già il loro nome e i loro desideri. La magia sarà resa possibile dalla complicità dei genitori, che registreranno i dati dei bambini compilando il format presente sul sito www.villaggiodellemaraviglie.com, e dai francobolli magici così ottenuti che verranno applicati sulle letterine. La Casa di Babbo Natale accoglierà anche SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Nasce nel 1949 in Austria e oggi accoglie, all’interno dei suoi Villaggi SOS, oltre 86.000 bambini, bambine, ragazzi e ragazze. Garantisce a ciascuno di loro istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove i loro diritti e si impegna ogni giorno affinché partecipino alle decisioni che riguardano la loro vita. Il 7 gennaio, a conclusione dell’evento, sarà prevista un’asta benefica il cui intero ricavato sarà appunto devoluto al progetto SOS VILLAGGI.

LA SLITTA VOLANTE - Le giornate nel Villaggio delle Meraviglie saranno animate da momenti dedicati al puro divertimento grazie anche quest’anno delle attrazioni a tema natalizio come il percorso su rotaie delle Slitte Pazze di Babbo Natale, la slitta volante di Babbo Natale, il percorso sui binari "Viaggio al Polo Nord", l'arrampicata e il percorso magico degli elfi. E dopo tante emozioni e movimento sarà ancora più gradita la sosta golosa offerta dalle deliziose Casette di somministrazione dei dolciumi in puro stile Fantasy Christmas.

ATTIVITA', LABORATORI e SHOW -  Per tutto il periodo di apertura, inoltre, negli spazi del Villaggio saranno programmate numerose attività interattive, show musicali e di magia e laboratori creativi per grandi e piccini. In particolare, lo storico Gazebo situato all’interno dei giardini , completamente addobbato e scenografato, ispirato alla favola dello Schiaccianoci, sarà un vero e proprio set fotografico , per tutti coloro che vorranno farsi un selfie ricordo. Il gazebo ospiterà anche una serie di animazioni per bambini, con cantastorie e spettacoli di burattini: in collaborazione con l’Associazione Agiamo. Grande novità di quest’anno sarà la collaborazione con l’Accademia di Musica Piccoli Mozart, una giovane e dinamica realtà musicale nel cuore della città di Milano, unica nel suo genere, nel proporsi in modo specializzato nella didattica per bambini da 0 a 10 anni aspirando ad essere “un luogo musicale ideale per lo sviluppo armonico dei bambini, uomini e donne del domani”.

Villaggio delle meraviglie - dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 Milano, Giardini Indro Montanelli Porta Venezia Orari: feriale dalle 14.30 alle 20 sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro