Concerto Radio Italia: chiusa la fermata Duomo, le informazioni sulla metropolitana

Super evento gratis in piazza Duomo domenica 18 giugno: servizio urbano delle linee M1 e M3 viene prolungato con le ultime partenze in centro all’1,10 circa. Tutte le informazioni

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani

Milano, 16 giugno 2017 - Domenica 18 giugno, in occasione del concerto di Radio Italia in piazza Duomo, il servizio urbano delle linee M1 e M3 viene prolungato con le ultime partenze in centro all’1,10 circa. I parcheggi di Cascina Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, San Donato, Molino Dorino e Maciachini prolungano l’orario di apertura fino alle 2,30 di notte. Su disposizione delle Autorità di Pubblica Sicurezza, a partire dalle ore 15 la stazione di Duomo è chiusa e i treni non effettuano la fermata. In alternativa si consigliano le stazioni limitrofe di Cordusio e San Babila sulla M1 e di Missori e Montenapoleone sulla M3. Per l'interscambio con le linee M1-M2 e M3,  è possibile utilizzare le stazioni di Cadorna e Centrale. Inoltre, in superficie, a partire dalle ore 17, è stata predisposta la chiusura delle vie Torino, Mazzini, Dogana e Orefici. Di conseguenza le linee 2, 3, 9, 12, 14, 15 e 16 subiscono modifiche di percorso e rallentamenti.

Ecco tutte le informazioni nel dettaglio: 

Linea 2 Effettua servizio su due tratte: Bausan-Cairoli M1/via Cusani Negrelli-Porta Genova M2- piazzale Cantore Non transita in via Cesare Correnti, corso Genova, Duomo M1/M3 e Cordusio M1.

Linea 3 Effettua servizio sulla tratta Gratosoglio-piazza 24 Maggio. Non transita tra corso di Porta Ticinese e Duomo M1/M3.  

Linea 9 Effettua servizio nella tratta Porta Genova M2-viale Bligny/via Ripamonti-Missori M3.  Non transita in via Mazzini, Duomo M1/M3 e Cordusio M1. Rimane attivo ed invariato il collegamento sostitutivo con bus in vigore per il cantiere di piazza 5 Giornate.

Linea 12 Effettua servizio su due tratte: Roserio-Cairoli M1/via Cusani Missori M3-viale Molise Non transita in via Mazzini, Duomo M1/M3 e Cordusio M1.  

Linea 14 Effettua servizio su due tratte: Cimitero Maggiore-Duomo M1/M3/via Cantù Lorenteggio-piazzale Cantore Non transita in via Cesare Correnti, corso Genova e via Torino.  

Linea 15 Effettua servizio sulla tratta Rozzano-Missori M3-piazza Fontana. Non transita dal capolinea di via Dogana.  

Linea 16 Effettua servizio su due tratte: San Siro Stadio M5-Duomo M1/M3/via Cantù Monte Velino-Missori M3 Non transita in via Mazzini.

L’ATMPoint di Duomo è chiuso. Sono aperti con orari domenicali gli sportelli di Centrale e Cadorna. Sono presenti Assistenti alla Clientela per fornire informazioni e per la vendita dei biglietti. Infine il canale ufficiale di ATM su Twitter, @atm_informa, sarà attivo dalle 7 fino alle 2 di notte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro