Folla sui Navigli: il web si divide tra "State a casa" e "Dipende da prospettiva"

C'è chi ritiene che l'affollamento sia solo questione di prospettiva e chi invece teme di veder vanificati i sacrifici della fase 1

Fase 2, folla sui Navigli (frame video Ansa)

Fase 2, folla sui Navigli (frame video Ansa)

Milano, 8 maggio 2020 - "State a casa idioti" da una parte, "Solo prospettiva" dall'altra perché nelle foto incriminate che mostrano assembramenti sui Navigli all'ora dell'aperitivo le distanze sono maggiori di quanto sembri e la gente risulta quindi schiacciata. Il popolo della rete mette i Navigli in cima agli hashtag più usati su twitter oggi, dividendosi nella polemica sulle foto scattate ieri all'ora dell'aperitivo, dove si vedono molte persone a distanza ravvicinata e alcuni senza mascherina.

Sono in molti a pensare che molto dipenda dalla prospettiva delle foto. In tanti postano esempi di immagini di gente ritratta al parco o seduta su muretti dove la differente inquadratura dà una visione completamente diversa. Ma sono molti di più quelli che temono di veder vanificati i sacrifici fatti da tutti in questi mesi di lockdown e chiedono controlli più severi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro