Corteo no vax per le vie di Milano: "Vogliamo libertà di scelta"/ FOTO

Oltre mille persone da largo Cairoli a porta Venezia per contestare l'obbligatorietà dei vaccini voluta dal ministero della Salute

La manifestazione in largo Cairoli (Newpress)

La manifestazione in largo Cairoli (Newpress)

Milano, 22 luglio 2017 - Genitori no vax sfilano a Milano: oltre un migliaio le persone in corteo da largo Cairoli ai giardini pubblici Indro Montanelli, a Porta Venezia, al grido di "se c'è rischio di errore allora sceglie il genitore". I manifestanti, inizialmente circa 400, sono andati via via aumentando e hanno diffuso volantini informativi contro il provvedimento voluto dal ministero della Salute che prevede che i bambini siano obbligatoriamente vaccinati contro almeno 10 malattie come condizione per l'iscrizione a scuola. "L'unica epidemia è la mancanza di libertà", dicono i manifestanti che chiedono "libertà di scelta, vaccini puliti, vaccini singoli e farmaco vigilanza". Tra i vari slogan sui cartelli portati in corteo, dove non figurano invece bandiere o simboli di partiti , anche "I vaccini non sono scienza". 

In corteo presente anche il senatore lecchese della Lega Nord Paolo Arrigoni, il quale ha detto: "Ho seguito il provvedimento in commissione e in aula, i tanti cambiamenti apportati ne certificano l'irragionevolezza. È stata messa una pezza ma rimane la coercizione".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro