
Bob Dylan
Milano, 22 novembre 2015 - Concerto blindato per Bob Dylan e spettatori controllati uno ad uno all'entrata del Teatro degli Arcimboldi. Il lugo e l'occasione erano ritenuti particolarmente a rischio dopo gli attentati terroristici dello scorso 13 novembre a Parigi che hanno colpito in particolare una sala da concerti, il Bataclan.
A garantire sulla sicurezza un nutrito spiegamento di agenti e militari, con almeno dieci autoveicoli e un'unità cinofila. Questa sera nuovo appuntamento con Bob Dylan, una nuova data sold out che ha seguito il doppio appuntamento bolognese del 18 e 19 novembre.
Le forze dell'ordine, arrivate intorno alle 19 nel quartiere Bicocca, hanno fatto entrare gli spettatori nel teatro a partire dalle 19.30, procedendo con perquisizioni per ciascuno dei presenti, una procedura richiesta da questura e prefettura .
Mentre il pubblico stava ancora entrando al termine di una lunga ma ordinata coda, poco dopo le 21 è iniziato il concerto, una serata lunga due ore che si è divisa fra le creazioni del cantautore di Duluth e il tributo ai grandi crooner americani del suo ultimo album 'Shadows In The Night'. Così, mescolando country, zydeco, blues e swing il più grande cantautore vivente ha portato entusiasmo in una sala blindata e quasi al completo.