
La stazione di Codogno
Lodi, 17 ottobre 2014 - Tragico incidente nella stazione di Codogno, in provincia di Lodi. Una studentessa di 18 anni che aveva tentato di prendere un treno che stava partendo ed è scivolata sotto il convoglio. Ora rischia l'amputazione del braccio destro. E' successo poco prima delle 14, davanti agli occhi di decine di altri studenti che tornavano a casa al termine delle lezioni.

Il treno, ha spiegato Trenord, era partito regolarmente a porte chiuse. Secondo la ricostruzione della società, la ragazza avrebbe corso per qualche metro di fianco al convoglio già partito tentando di aggrapparsi ma sarebbe scivolata cadendo tra binari e banchina.
Il convoglio (il 5088 delle 13.52 ) era diretto a Casalpusterlengo dove la giovane avrebbe poi preso il treno per Pavia. Immediati i soccorsi e la situazione è apparsa subito grave. Sull'accaduto sta indagando la Polfer lodigiana mentre sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Codogno (Lodi). (Le informazioni in tempo reale sulla circolazione ferroviaria)