Finti carabinieri stordiscono il cane e derubano anziana

L'episodio è avvenuto a Nerviano, nella frazione Garbatola: nel mirino dei ladri è finita una donna di oltre ottant'anni

I veri carabinieri

I veri carabinieri

Nerviano (Milano), 27 gennaio 2016 - Stordiscono il cane ed entrano con l’inganno nella casa di una anziana per rubare. Ancora una volta la frazione nervianese di Garbatola nel mirino dei ladri. Questa volta ad essere presa di mira una villetta di via dei Longori, zona tranquilla. Tutto è accaduto verso le 12.30 mentre una anziana ultraottantenne stava pranzando sola. Un uomo, probabilmente dell’Est Europa, si è finto carabiniere dicendo che era in zona per verificare dei furti che erano stati commessi, proprio in quella via. Così si è fatto aprire ed è riuscito a trattenere la donna con l’inganno, continuando a distrarla e parlando per una dozzina di minuti.

Tutto mentre due complici svaligiavano la casa, frugando dappertutto. Prima di entrare i tre però avevano già eliminato il primo problema che gli si è posto davanti, ovvero quello del cane da guardia, che è stato neutralizzato prima a colpi di piede di porco, per essere poi riempito di spray urticante al fine di non poter più reagire. I tre si sono poi dileguati nel nulla. La donna si è accorta subito di essere stata derubata e sul posto sono arrivati i carabinieri, quelli veri, ai quali adesso sono state affidate le indagini. "Da una parte l’inganno, fingendosi carabiniere per simulare un furto in quella casa e prendere la denuncia per intrattenere la signora e dall’altra la violenza per mettere fuori gioco il cane e, il tutto, in pieno giorno" spiega il capogruppo della lega Nord in Consiglio comunale, Massimo Cozzi.